CORSO DI

Bologna
28 E 29 MAGGIO 2022

25 e 26 gIUGNO 2022

I grandi ipnotisti dalla seconda metà del XVIII a metà del XIX secolo erano chiamati magnetisti o anche mesmeristi, nome che trae origine dalla corrente storica definita Mesmerismo, dal nome di Franz Anton Mesmer, medico tedesco che ipotizzò la presenza nel corpo umano di un fluido magnetico.

Le sue scoperte nacquero con l’utilizzo di magneti su soggetti affetti da svariate tipologie di patologie, da cui derivarono effetti positivi sulla guarigione dei pazienti.

Le teorie di Mesmer nacquero dalla sua osservazione degli astri celesti e del loro movimento (che presentò come tesi del suo dottorato in medicina dal titolo “Dissertatio phisico-medica de planetarum influxu).

Egli sosteneva che i corpi celesti, attraverso il loro movimento, influenzerebbero il magnetismo del nostro pianeta e di conseguenza di tutti i corpi che in esso si trovano.

«Tutte le influenze delle cose sugli esseri trovano una corrispondenza reciproca nell’influenza degli esseri sulle cose e gli astri dominano gli esseri e le cose dell’universo. » (F. A. Mesmer)

Queste presunte influenze, che Mesmer chiamò “gravità animale”, hanno un effetto armonizzante nel corpo ma se sono contrastate, si concretizzano in varie malattie.

Nella sua tecnica sperimentò l’imposizione delle mani e fece dei veri e propri protocolli di azione chiamati “passi magnetici”, una sorta di massaggio con le mani con movimenti longitudinali o rotatori, senza contatto fisico, sui pazienti il cui risultato generava lo stesso risultato di quello con i magneti.

Attraverso l’uso dei passi magnetici, e l’applicazione della tecnica fascinativa, si innescava un “sonno magnetico”, uno stato ipnotico molto profondo.

Di fatto Mesmer ebbe un’intuizione e comprese come questo “fluido magnetico” avesse delle capacità non solo terapeutiche, perché permetteva alla persona di avere sollievo in moltissime problematiche e dolori fisici, ma permetteva di ottenere carisma, presenza e diventare appunto una persona magnetica.

Il Mesmerismo è una tecnica di Ipnosi Non Verbale molto potente!

OGGI CON L’UTILIZZO DELLE TECNICHE MESMERICHE POSSIAMO RITROVARE L’EQUILIBRIO E RISTABILIRE IL CORRETTO FLUIRE DEL NOSTRO “FLUIDO MAGNETICO” NATURALE.

CON IL CORSO APPRENDERAI SIA TEORICAMENTE CHE PRATICAMENTE I SEGRETI DEL MAGNETISMO ANIMALE E DELLE TECNICHE MESMERICHE

Ti porteremo anni di esperienza per farti conoscere il MAGNETISMO ANIMALE con un corso alla portata di chiunque, anche dei non addetti ai lavori.

Potrai imparare i segreti e le TECNICHE MESMERICHE conosciute solo da chi ha maturato una reale esperienza sul campo.

• Storia e sviluppo del magnetismo
  • Mesmer e il Mesmerismo
  • Stato di presenza, potere magnetico e sviluppo del carisma
  • Fascinazione ipnotica nell’utilizzo delle tecniche mesmeriche
  • Utilizzo della simbologia nel magnetismo
  • Passi magnetici
  • Protocolli di applicazione

LA FORMAZIONE COMPRENDE

Formazione con moltissime esercitazioni e dimostrazioni pratiche in aula e potrai sperimentare già da subito quello che hai imparato

Slide, video e materiale didattico a supporto della parte teorica

Il nostro staff ti seguirà passo passo, per chiarirti ogni dubbio e sostenerti nell’apprendimento delle tecniche ipnotiche

Attestato di partecipazione.

e in piu'

Puoi entrare a fare parte di un gruppo privato di Facebook dove puoi interagire all'interno di un ambiente protetto e confrontarti con il nostro staff e con chi come te ha frequentato i nostri corsi.
Puoi ricevere materiale, audio-video corsi e molte altre risorse gratuite destinate a chi frequenta i nostri corsi!

A CHI E' RIVOLTO IL CORSO?

Il corso è rivolto a Coach, Counselor, Operatori Olistici, Psicologi, Psicoterapeuti, Medici, Professionisti della relazione di aiuto, Manager, Artisti, Allenatori, Insegnanti, e a tutti coloro che per tutti coloro che desiderano conoscere, provare ed apprendere i segreti
del MAGNETISMO e delle TECNICHE MESMERICHE.

A SOLI

250,00

Il corso di MAGNETISMO E TECNICHE MESMERICHE rientra nei moduli di formazione in Operatore alla Tecniche Ipnotiche Applicate

FORMULA PORTA UN AMICO

Iscriviti con un amico ed entrambi pagherete la quota scontata del 15%

VUOI AVERE ULTERIORI INFORMAZIONI SUL CORSO E SULLA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA?
scrivici una mail a associazioneitalianaipnosi@gmail.com oppure inviaci un messaggio su WhatsApp al seguente numero di telefono 327 794 2511 ti risponderemo il prima possibile

TRAINER DEL CORSO

Raffaello Pinelli

MASTER TRAINER IN IPNOSI E COACHING PER ACCADEMIA ITALIANA IPNOSI
Dott. in Psicologia Clinica Magistrale
Ipnotista
Life Coach
Esperto in Tecniche Ipnotiche Applicate e Comunicazione Ipnotica

PRESIDENTE E DIRETTRICE CENTRO STUDI, RICERCA E SVILUPPO DI ASSOCIAZIONE ITALIANA IPNOSI
MASTER TRAINER IN IPNOSI E COACHING PER ACCADEMIA ITALIANA IPNOSI
Hypno Mental Coach, Counselor
Ipnotista e Ricercatrice
Licensed NLP Coach®
Esperta in Tecniche Ipnotiche Applicate, Tecniche Mesmeriche e Comunicazione Ipnotica

TUTTI I NOSTRI CORSI SONO RIVOLTI AGLI ASSOCIATI.
NELLA QUOTA DEL CORSO E' COMPRESA LA TESSERA ASSOCIATIVA ANNUALE DI EURO 20,00

I corsi, gli eventi, i seminari, i programmi, i gruppi, le attività e le esperienze organizzate da Associazione Italiana Ipnosi hanno esclusivamente scopo formativo, e non sostituiscono alcun tipo di trattamento medico o psicologico.

COPYRIGHT® 2021 - ALL RIGHTS RESERVED HYPNO MENTAL COACHING® E TECNICHE IPNOTICHE APPLICATE™
SONO MARCHI DI PROPRIETA' E AD USO ESCLUSIVO DI ASSOCIAZIONE ITALIANA IPNOSI