Centro Studi, Ricerca e Sviluppo

Ha come scopo la ricerca nel campo dell’ipnosi e della comunicazione ipnotica, lo studio, la promozione, l’incremento delle attività che riguardano l’ipnosi in ogni sua manifestazione e in ogni campo di applicazione: terapeutico, scientifico, olistico, sportivo, educativo, aziendale e da spettacolo.

L’attività del Centro Studi viene svolta anche attraverso l’organizzazione di convegni, riunioni di studio, seminari e, naturalmente, pubblicazioni.

Per il perseguimento degli scopi, l’Associazione opera e interagisce con Aziende e altri Enti pubblici e privati (università, istituti di ricerca, ecc.)  attivi in alcuni ambiti scientifici, olistici, dell’istruzione e  della salute, con i quali programma azioni concertate, anche attraverso il finanziamento di borse di studio, premi alla ricerca e tirocini formativi, al fine di ottimizzare le risorse disponibili e il conseguimento dei risultati prefissati.

Comitato Etico-Scientifico

Il Centro Studi, Ricerca e Sviluppo   è dotato di un Comitato Etico-Scientifico, composto da persone con specifiche competenze in ambito medico/scientifico/olistico/educativo/aziendale, che concorda con il Direttore responsabile Ricerca e Sviluppo le nuove ricerche e iniziative.

Attualmente, l'attività di ricerca del Centro Studi è attivamente orientata verso 5 filoni

Scientifico
Clinico
Terapeutico

Olistico

Sportivo

Educativo

Aziendale

La nostra Mission

Tutto ciò vuole contribuire a una corretta diffusione della conoscenza dell’ipnosi sfatando falsi miti in cui è stata relegata fino ad oggi  rendendola uno strumento  moderno e attuale rispetto alle nuove necessità del singolo così da creare valore aggiunto sia dal punto di vista relazionale che personale.

Ester Patricia Ceresa

Direttore Responsabile Centro Studi, Ricerca e Sviluppo

Il nostro Team

Collaborano con il nostro Centro Studi, Ricerca e Sviluppo professionisti, medici, psicologi, psicoterapeuti, neuroscienziati, educatori, manager, ricercatori, studenti universitari.

Diventa anche tu uno di noi